-
Categoria: Blog
-
Pubblicato: Giovedì, 20 Maggio 2021 05:16
-
Scritto da Super User
-
Visite: 458
-
Stampa
-
Email
Grano tenero, grano duro, farro, segale, mais, orzo, avena e grano saraceno sono le varietà di farina prodotte in azienda, integrali e semi integrali di TIPO 2, che vengono successivamente utilizzate nella panificazione ed in pasticceria.
Proponiamo alla clientela un prodotto naturale e sempre fresco, senza l’ aggiunta di conservanti e grassi idrogenati.
Selezioniamo con cura tutti gli ingredienti che “completano” i nostri prodotti utilizzando in gran parte materie prime da aziende locali.
-
Categoria: Blog
-
Pubblicato: Giovedì, 20 Maggio 2021 05:10
-
Scritto da Super User
-
Visite: 471
-
Stampa
-
Email
La macinazione a pietra consente una lavorazione lenta senza surriscaldare il prodotto grazie alla ridotta velocità delle macine (80-100 giri al minuto contro i 300-350 della macinazione industriale), permettendo così di trattenere nelle farine tutto il nutrimento. Il chicco completo viene frantumato tra le macine, producendo una farina completa anche del germe del grano, la parte più nobile e saporita, che contiene sostanze proteiche (amminoacidi, acidi grassi, sali minerali e vitamine) particolarmente preziose.
Da questo tipo di procedimento si ottiene una farina non raffinata, con un’ elevata presenza di crusca e del germe, molto più saporita e digeribile.
Per avere una farina di alta qualità ovviamente non basta la sola lavorazione a pietra; è importante che il grano sia prodotto senza l’ aggiunta di pesticidi, insetticidi o fungicidi.
Il prodotto così ottenuto è quindi più sano.